Il progresso tecnologico ha permesso una maggiore precisione nello studio dell’occhio e ha ridotto il rischio di errori diagnostici.

Che cos’è la diagnostica in oculistica

Il termine diagnostica indica il complesso di atti necessari per giungere alla diagnosi. Questo complesso di atti comprende

  • l’anamnesi, la raccolta delle informazioni utili per la diagnosi
  • l’esame obiettivo, l’analisi delle condizioni oculari
  • i test diagnostici, gli esami strumentali che aumentano le informazioni sulle condizioni dell’occhio

Nel campo dell’oculistica la tecnologia, negli ultimi 20 anni, ha subito importanti evoluzioni che hanno permesso di aumentare la precisione diagnostica per pianificare

  • terapie più efficaci
  • chirurgia più perfezionata e personalizzata
  • correzione dei difetti della vista più adeguata ad ogni occhio e alle esigenze di ogni paziente

L’Ambulatorio Oculistico Bravetti, con l’obbiettivo di giungere alla diagnosi più sicura per la cura e per la chirurgia delle malattie dell’occhio e dei difetti della vista, offre tecnologie moderne ed avanzate.

Tecniche e concetti di diagnosi all’avanguardia sono divenuti realtà praticate continuativamente nell’Ambulatorio Oculistico Bravetti per fornire sicurezza e qualità.

Strumenti di diagnosi di ultima generazione, periodicamente aggiornati e sottoposti a frequenti cicli di manutenzione sono messi a disposizione dei pazienti dell’Ambulatorio Oculistico Bravetti a volte direttamente, a volte con la collaborazione dei migliori centri di eccellenza dedicati.

Studio di Savignano Sul Rubicone
Via Gaio Sabino, 3
Tel. +39 0541 94 44 75
mail: giorgio@bravetti.it

Studio di Bologna
Via Bellacosta, 44
Tel. +39 051 644 83 25
mail: giorgio@bravetti.it