Complicanze dei difetti visivi

Tra le complicanze dei difetti della vista, non adeguatamente corretti, le più gravi si manifestano nei bambini soprattutto quando c’è una asimmetria tra il difetto di refrazione di un occhio rispetto all’altro può comparire:

  • strabismo
  • ambliopia

Sono queste le patologie del bambino che possono essere corrette con successo solo se la diagnosi è molto precoce altrimenti il cervello del bambino è capace di cancellare, a volte per sempre, le immagini provenienti dall’occhio strabico con il maggior difetto visivo.

Fino da bambini è importante fare periodicamente visite presso un medico oculista. La diagnosi più accurata e la migliore correzione dei difetti della vista derivano sempre da un esame medico approfondito. Esami sommari spesso correggono in modo insufficiente, inesatto o del tutto sbagliato i difetti visivi.

Studio di Savignano Sul Rubicone
Via Gaio Sabino, 3
Tel. +39 0541 94 44 75
mail: giorgio@bravetti.it

Studio di Bologna
Via Bellacosta, 44
Tel. +39 051 644 83 25
mail: giorgio@bravetti.it

Questo sito raccoglie in forma anonima i dati sulla visualizzazione dei contenuti in esso presenti maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi